Oggi voglio deliziare i vostri palati con una ricetta che preparo da tempo, quella dei pancake light alla banana. Un’idea sana e golosa, per concederci tanto gusto con pochissime calorie!

Che cosa dire sui pancakes alla banana? Sono poveri di calorie e grassi, gluten free, senza zucchero e senza glutine: insomma, a prova di intolleranze, nonchè di dieta!

Oltre ad essere buonissimi e supersani, sono anche facili e veloci da preparare, con ingredienti che tutti noi abbiamo in casa, e con la possisibilità di aggiungere i topping che più ci piacciono!

Questi pancake vi faranno impazzire, parola mia! Io li preparo in genere la domenica mattina: sono una vera e propria coccola, e regalano un sorriso appena mattina, proprio quello che serve per iniziare bene la giornata!

Andiamo a vedere come si preparano!

INGREDIENTI

  • 1 banana matura
  • 1 uovo

PREPARAZIONE

  1. Affettare la banana a rondelle spesse e schiacciarla con una forchetta fino ad ottenere una poltiglia. Più la banana sarà matura, più questa operazione risulterà semplice! Una volta che è bella ammorbidita, possiamo aggiungere l’uovo.
  2. Continuare a lavorare con la forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo. Fare scaldare una padella antiaderente e versare l’impasto a cucchiaiate.
  3. Fare cuocere da ambo i lati ed a fiamma bassa girandoli dall’altro lato non appena iniziano a comparire delle bollicine in superficie.
  4. Componete la vostra torretta, aggiungete i topping che più vi piacciono, ad esempio un cucchiaio di miele, della granella di nocciole, qualche cucchiaio di yogurt greco; io vi consiglio di mangiarli quanto più al naturale possibile, sono ottimi davvero e non hanno bisogno di essere “appesantiti” più di tanto!

VALORI NUTRIZIONALI (SENZA TOPPING)

CALORIE 167 Kcal

CARBOIDRATI 27 g

PROTEINE 7 g

GRASSI 4 g

Ottieni i Risultati che vuoi!

Iniziamo questo viaggio insieme, verso la tua consapevolezza alimentare.

Email

valentina.rossi91.dietista@gmail.com

Chiamami

+39 3913995856