Questa ricetta dovete assolutamente provarla!

L’avocado toast è divenuto un vero trend negli ultimi anni: una ricetta di una semplicità unica, bella da vedere, sana (nonostante quello che si pensi l’avocado è un grande alleato della nostra salute!) e declinabile in mille modi per adattarsi ad ogni occasione.

Questa ricetta è sicuramente la variante più classica, ma se volete sperimentare potete sbizzarrirvi aggiungendo del formaggio tipo caprino, del salmone, pomodori secchi e zucchine e tutto quello che vi suggerisce la fantasia!

INGREDIENTI PER 1 PERSONA

1 fetta di pane integrale

1 uovo

1/2 avocado

1 cucchiaino di olio d’oliva

Aceto q .b. (la proporzione è 1 cucchiaino per ogni litro d’acqua)

Sale q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Mettete la polpa di avocado in una ciotola. Aggiungete l’olio d’oliva, un pizzico di sale e schiacciate con una forchetta.
  2. Rompete l’uovo in una ciotola e mettete da parte. Quindi, in un pentolino, portate a leggera ebollizione l’acqua con una goccia di aceto.
  3. Create il vortice con un cucchiaio e versate l’uovo nel pentolino. Cuocete per 4 minuti. Dopodiché scolate e mettete da parte.
  4. Grigliate la fetta di pane integrale e spalmatevi su la purea d’avocado. Poi adagiatevi l’uovo in camicia.
  5. Per dare un tocco in più, potete ultimare il piatto con qualche seme di sesamo. Tagliate a metà l’uovo in camicia, il tuorlo deve essere liquido. Buon appetito!

Ottieni i Risultati che vuoi!

Iniziamo questo viaggio insieme, verso la tua consapevolezza alimentare.

Email

valentina.rossi91.dietista@gmail.com

Chiamami

+39 3913995856