Colazione Proteica: FRITTELLE DI ALBUMI

La tua alimentazione ha bisogno di più proteine. Ed un buon metodo per inserirle nel tuo regime alimentare è proprio facendo una colazione proteica.

Troppo spesso le proteine vengono sottovalutate, ma queste sono un macronutriente essenziale, soprattutto in un regime di dieta.

Quando si parla di colazione e dieta, la maggior parte delle persone pensa alla tazza di latte con 3 tristi biscotti.

Questione di gusti, ma a me una colazione del genere non farebbe saltare giù dal letto per correre in cucina a mangiarla!

E se ti dicessi che per la tua colazione proteica puoi inserire, talvolta, degli albumi e renderli protagonisti di una ricetta?

Oggi vi propongo una colazione proteica alternativa per chi ha voglia di sperimentare qualcosa di diverso dal classico latte e biscotti. Se sei una sportiva e hai bisogno di integrare proteine nella tua dieta, questo è la colazione proteica che fa per te!!

Io prediligo questa ricetta quando mi serve una colazione proteica veloce da preparare e facile da digerire, solitamente prima o dopo un allenamento, perché è ricca di proteine e con una buona dose di carboidrati derivanti dalla frutta.

Colazione proteica sana con le FRITTELLE DI ALBUMI: Ingredienti per una persona.

150 g di albume

1 banana

10 g di cacao amaro

dolcificante liquido q. b.

aroma naturale alla vaniglia

1 cucchiaio di burro di arachidi

FRITTELLE DI ALBUMI: Preparazione

In un recipiente mescola l’albume, il cacao, la vaniglia e il dolcificante avendo cura di non lasciare grumi, poi versa il composto in un padellino di 20 cm di diametro.

Cuoci con coperchio a fiamma media per 5 minuti, poi gira la frittella e cuoci per un altro minuto prima di metterla su un piattino. Taglia a rondelle la banana, o un altro frutto a piacere, e disponila sulla frittata.

Aggiungi un cucchiaio di burro di arachidi, che è un’ottima fonte di grassi e aggiunge un bel contrasto di colore (perché l’occhio vuole la sua parte).

E la colazione proteica è servita! Bilanciata, proteica e buonissima anche come snack.

FRITTELLE DI ALBUMI: VALORI NUTRIZIONALI PER UNA PERSONA

Calorie Totali: 218 kcal

Macronutrienti:

Carboidrati: 20 g (80 kcal)

Proteine: 21 g (84 kcal)

Grassi: 6 g (54 kcal)

Articoli correlati:

Ottieni i Risultati che vuoi!

Iniziamo questo viaggio insieme, verso la tua consapevolezza alimentare.

Email

valentina.rossi91.dietista@gmail.com

Chiamami

+39 3913995856